Meso e Microelementi


Borokel - BIO

Il boro è un microelemento nutritivo necessario per la germinazione del polline, per la formazione dei fiori, dei frutti e delle radici, per il trasporto degli idrati di carbonio nelle piante e per l’assorbimento dei cationi, in particolare del calcio. 

Ferrinafol - BIO

FERRINAFOL è un formulato particolarmente idoneo per prevenire e curare, attraverso le applicazioni fogliari, le manifestazioni tipiche della ferro-carenza. Il ferro, nella pianta, catalizza il processo di formazione della clorofilla e di sviluppo dei cloroplasti, inoltre è importante nel metabolismo proteico e nella respirazione. 

Ferrovit L 13 - BIO

FERROVIT L 13 è un formulato particolarmente idoneo per prevenire e curare, attraverso le applicazioni fogliari, le manifestazioni tipiche della ferro-carenza. Il ferro, nella pianta, catalizza il processo di formazione della clorofilla e di sviluppo dei cloroplasti, inoltre è importante nel metabolismo proteico e nella respirazione.

Italorg Ca

ITALORG Ca è molto efficace contro l'insorgenza delle principali fisiopatie dovute alla carenza di calcio (marciume apicale del pomodoro, seccume delle foglie del melone, disseccamento del margine fogliare di lattuga, indvivia e scarola ecc) e magnesio (disseccamento del rachide della vite, clorosi internervale delle foglie basali delle colture ortive e frutticole).
 

MicrolVit - BIO

MICROLVIT è un fertilizzante completo in grado di soddisfare le esigenze di microelementi di ogni
coltura. L'alta solubilità e l'equilibrio tra i vari componenti rende MICROLVIT un prodotto efficiente
anche grazie alla presenza dell'azoto organico che favorisce l'assorbimento dei microelementi e
aiutando la pianta a superare le fasi di stress.

Mn Extra - BIO

Il manganese è un microelemento nutritivo promotore di numerosi processi biochimici ed enzimatici che agisce come catalizzatore ed interviene nella formazione della clorofilla e della vitamina C. 

MolibVit - BIO

Il molibdeno è un microelemento utile per ridurre i rischi di accumulo di nitrati in ortaggi da foglia a
ciclo breve e prettamente invernale (insalate, spinacio e bietola). Svolge un ruolo essenziale nel
processo simbiotico delle leguminose oltre a prevenire o curare carenze in colture sensibili quali
crucifere, cucurbitacee, agrumi e alcune floricole.
 

Ossical

Il calcio è un mesoelemento nutritivo che interviene nel metabolismo vegetale: regola lo stato colloidale del protoplasma, provoca la contrazione del plasma, favorisce la traspirazione, rallenta l’assorbimento dell’acqua nella pianta, e neutralizza gli acidi prodotti dal biochimismo delle piante. Si accumula nei tessuti vecchi delle piante per cui i frutti, i semi e i giovani germogli di sovente risultano poveri di calcio. OSSICAL è indicato su tutte le colture avide o carenti di questo elemento. 

Plurimicro - BIO

PLURIMICRO è un fertilizzante completo in grado di soddisfare le esigenze di microelementi di
ogni coltura. L'alta solubilità e l'equilibrio tra i vari componenti rende PLURIMICRO un prodotto
efficiente anche grazie all'alto contenuto di magnesio che migliora l'assorbimento degli elementi
nutritivi e l'efficienza fotosintetica della coltura.

Zn Extra - BIO

la somministrazione di zinco aumenta generalmente la resa e la qualità della produzione in seguito all’azione stimolante che il metallo esercita sul metabolismo della pianta, specie se condotta nei primi momenti del suo sviluppo vegetativo.